Il Caseificio

Il Caseificio Matteassi Onelio nasce nel settembre del 1965, come piccola impresa familiare, per mano di Onelio e di sua moglie Annetta, e grazie al loro impegno e la loro passione, che sono riusciti a trasmettere negli anni ai figli e nipoti, sono riusciti a creare un gamma di formaggi che mantengono un forte legamecon il territorio e le tradizioni della Valdichiana e della Toscana in generale diventando un'azienda storica per tutto il territorio della Valdichiana.

Il latte utilizzato per i formaggi Matteassi è rigorosamente italiano e proviene escllusivamente dalle zone limitrofe come le Crete Senesi e la Valdichiana Aretina e Senese oltre alla zona circostante del Lago Trasimeno. La selezione degli allevatori che conferiscono al caseificio è scrupolosa e selettiva in quanto gli allevamenti devono soddisfare determinati canoni di qualità imposti dal caseificio Matteassi.

La qualità dei prodotti è garantita dall'armonia fra tradizione e modernità, infatti vengono utilizzati macchianri all'avanguardia, ma prediligendo, dove possibile, l'artigianlità della lavorazione manuale.