Il Caseificio

LOGO BASE VIDEO.png

Il Caseificio Matteassi Onelio nasce nel settembre del 1965, come piccola impresa familiare, per mano di Onelio e di sua moglie Annetta, e grazie al loro impegno e la loro passione, che hanno trasmesso  negli anni ai figli e nipoti arrivando alla terza generazione, la Famiglia Matteassi ha creato un gamma di formaggi che mantiene un forte legame con il territorio e le tradizioni della Valdichiana e della Toscana in generale diventando un'azienda storica per tutto il territorio della Valdichiana.

Nello stabilimento attuale, certificato IFS Food, che si estende su una superficie di circa 4000 mq, Il latte utilizzato  è rigorosamente italiano e proviene essenzialmente dalle Crete Senesi dalla Valdichiana Aretina e Senese oltre alla zona che circonda IL Lago Trasimeno.

La selezione degli allevatori è scrupolosa e selettiva in quanto gli allevamenti devono soddisfare determinati canoni di qualità imposti dal Caseificio Matteassi.

La qualità dei prodotti è garantita, dall'armonia fra tradizione e modernità, infatti vengono utilizzati macchinari all'avanguardia, ma senza stravolgere, l'artigianalità della lavorazione manuale.