I Formaggi semistagionati del Caseificio Matteassi sono prodotti secondo la tradizione Toscana e presentano una vasta gamma di articoli che spaziano dai pecorini, ai formaggi di Capra, Mucca e Misti oltre al pecorino Toscano DOP ed al nuovissimo Tris di Lattw

Anche per quanto riguarda i formati è presente una vasta scelta che variano da pezzature da 300 g. fino alle pezzature più grandi da 2,5 Kg; si presentano in forma scodellata a scalzo dritto oppure canestrata.  Per quanto riguarda la dimensione e il formato il Caseificio Matteassi cerca sempre di andare incontro alle esigenze della clientela, inoltre confezioniamo prodotti porzionati sottovuoto a peso variabile ed anche a peso fisso.

Le maturazione dei nostri Semistagionati variano a secondo del genere di formaggio: andiamo dai 35 giorni di stagionatura per quelli a pasta più morbida, fino ai 90 giorni di stagionatura per i formaggi con pasta friabile in modo da garantire una identità ben precisa per ogni formaggio.

I Formaggi stagionati del Caseificio Matteassi sono prodotti secondo la tradizione Toscana e presentano una vasta gamma di articoli che spaziano dai pecorini, ai formaggi di Capra, Mucca e Misti oltre al pecorino Toscano DOP  Stagionato, al Pecorino di Grotta ed il Pecorino Gran Riserva 24 mesi 

Anche per quanto riguarda i formati è presente una vasta scelta che variano da pezzature da 300 g. fino alle pezzature più grandi da 2,5/3 Kg oltre alle forme canestrate da 5/10/15 Kg del pecorino Gran Riserva 24 mesi. I formaggi stagionati del Caseificio Matteassi sono prodotti in vari stampi , scodellato canestrato o a scalzo dritto  e per quanto riguarda la dimensione e il formato il Caseificio Matteassi cerca sempre di andare incontro alle esigenze della clientela, inoltre confezioniamo i  nostri prodotti porzionati sottovuoto a peso variabile ed anche a peso fisso.

La maturazione dei nostri Stagionati varia a secondo del genere di formaggio: andiamo dai 120 giorni di stagionatura per quelli a pasta più occhiata e  mendo friabile tendente maggiormente al giallo paglierino, fino ai 180 giorni di stagionatura per i formaggi con pasta friabile, ogni formaggio viene curato diversamente da altri in modo da garantire una identità e un profumo inconfondile ed unico.

WP_20170120_16_53_29_Pro_LI_edited